Apri gli occhi!

Relatori: Gino Prandina e Suor Gloriosa

Prezzo: € 30.00

Cosa accade oggi nelle zone remote del mondo e quali sono gli effetti sulla nostra economia?

Dopo oltre trent’anni di viaggi in luoghi sperduti e disagiati, Gino Prandina è pronto a condurti in un appassionante reportage sugli effetti impliciti del benessere diffuso a cui siamo abituati.

Insieme a Suor Gloriosa – da sempre impegnata per la tutela dell’infanzia, ti invita a un incontro “fuori dal comune”, durante il quale capirai come anche nelle terre più desolate si possono piantare germogli di speranza e libertà.

Germogli che hanno il nome di Istruzione, Cibo e Salute. 

Si parlerà di Paesi come il Nepal, ricco di colori, tradizioni e paesaggi millenari, bacino inesauribile di spiritualità e gioia, che – tuttavia – rimane tagliato fuori da ogni forma di sviluppo sostenibile. Conseguenza? Il preoccupante dilagare di povertà e miseria, specie tra le nuove generazioni. Ma anche la mancata opportunità, per le nostre imprese, di allargare mercato ed economia mondiale.

“Chi salva una vita, salva il mondo intero”. 

Se anche tu credi in questi versi sacri, partecipa all’incontro e vieni a conoscere i progetti di Fondazione Fratelli Dimenticati Onlus che AdHoc Consilia ha deciso di sostenere. Avrai una testimonianza diretta di come il progresso delle comunità locali, attraverso l’educazione e l’autosostentamento, sia il punto di partenza per la creazione di nuovi interlocutori commerciali, gli unici in grado di garantire sia il futuro delle nostre aziende che un sistema economico più equo e prospero per tutti. 

ATTENZIONE! La serata ha pura finalità informativa e divulgativa. Per chi volesse sostenere uno o più progetti, le informazioni sono disponibili a questo link

Programma:

  • 19.30 Aperitivo di benvenuto e registrazione.            
  • 20.00 Meeting gratuito e aperto a tutti.
  • 21.30 Cena conviviale al costo di 30,00 euro a persona.

Prenotazioni:

    Condividi

Altri eventi

Vivere la Responsabilità

Nella marea di domande che ci poniamo ogni giorno, la responsabilità diventa fattore decisivo, poiché influenza il nostro percorso di vita - anche quando implica scelte dolorose.
Leggi di più

    Condividi

Full Moon White Party

A cinquant'anni dallo sbarco sulla Luna e in concomitanza con il plenilunio, il tradizionale Summer Party di AdHoc Consilia si tinge di bianco e ti aspetta per un'esclusiva esperienza di divertimento e relax nella suggestiva cornice del parco di Villa Tacchi.
Leggi di più

    Condividi

Essere Creativi

Partecipa all'incontro con Lino Sartori e condividi la ricetta della creatività basata su una cultura seria ed ampia, una rete di relazioni con persone stimolanti e la continua condivisione di esperienze, specie frutto di un miglioramento progressivo.
Leggi di più

    Condividi