Integrazione e immaginazione in azienda: collaborare per costruire reti efficaci

Relatori: dott.ssa Marisa Martinelli

Prezzo: € 30.00

Sei a capo di un team di lavoro? Stai cercando dei partner da coinvolgere in progetti comuni? Vuoi stabilire un rapporto costruttivo con i tuoi collaboratori e con altri imprenditori? 

Pensa per metafore.

Come insegna Aristotele, il più grande segno di una mente avanzata è la capacità di costruire associazioni fra oggetti diversi. In azienda, ciò significa saper trovare soluzioni inaspettate, sviluppare risorse creative, costruire legami anche laddove ci sono pensieri e visioni divergenti.

Per la prima volta in AdHoc, ti aspettiamo per sperimentare insieme il potere dell’immaginazione simbolica e della mente collaborativa, unite alla forza del gruppo.

In un incontro dinamico e coinvolgente, troverai strumenti e metodi che ti permetteranno di:

  1. prendere consapevolezza dei tuoi talenti e caratteristiche personali; 
  2. acquisire metodologie per prendere decisioni e formulare nuovi progetti;
  3. facilitare la libera espressione del Sè, la socializzazione, la comunicazione e l’integrazione all’interno del gruppo;
  4. rispettare e relazionarti con le diversità e i punti di vista altrui;
  5. regolare le tue emozioni, autorilassarti e gestire lo stress.

A guidarti lungo percorsi creativi ancora inesplorati, l’esperienza trentennale di Marisa Martinelli: psicologa, pscioterapeuta, coordinatrice SIPNEI per il Veneto/Friuli e fondatrice dell’associazione Vic-Italia per l’utilizzo dell’immaginazione nell’elaborazione dei vissuti personali più profondi e un benefico scambio interazionale con le altre persone.

Il successo economico è il risultato delle tue relazioni e le tue relazioni sono il frutto della tua mente.

Impara a mantenerla attiva con l’immaginazione: è facile, divertente… e non costa nulla!

Programma:

  • 19.30 Aperitivo di benvenuto e registrazione.  
  • 20.00 Meeting gratuito e aperto a tutti.
  • 21.30 Cena conviviale al costo di 30,00 euro a persona.

Prenotazioni:

    Condividi

Altri eventi

Full Moon White Party

A cinquant'anni dallo sbarco sulla Luna e in concomitanza con il plenilunio, il tradizionale Summer Party di AdHoc Consilia si tinge di bianco e ti aspetta per un'esclusiva esperienza di divertimento e relax nella suggestiva cornice del parco di Villa Tacchi.
Leggi di più

    Condividi

Essere Creativi

Partecipa all'incontro con Lino Sartori e condividi la ricetta della creatività basata su una cultura seria ed ampia, una rete di relazioni con persone stimolanti e la continua condivisione di esperienze, specie frutto di un miglioramento progressivo.
Leggi di più

    Condividi

Apri gli occhi!

Un reportage dedicato al Nepal per testimoniare come il progresso delle comunità locali, attraverso l’educazione e l’autosostentamento, sia il punto di partenza per la creazione di nuovi partner commerciali per le nostre imprese.
Leggi di più

    Condividi