Lo Stato dell'Italia

Relatori: Lino Sartori

Prezzo: € 30.00

Come si evolve la realtà italiana, anche in rapporto agli scenari internazionali?

Giunto alla 52ª edizione, il Rapporto Censis interpreta i più significativi fenomeni socio-economici del Paese nella fase di cambiamento e ripresa che stiamo attraversando.

Dalla transizione da un'economia dei sistemi a un ecosistema degli attori individuali, all'appiattimento della società. Dalle radici sociali di un sovranismo psichico, prima ancora che politico, alle tensioni e alle spinte centrifughe che caratterizzano i rapporti con l'Europa (snodo inevitabile da cui ripartire per dare slancio alla crescita).  

In esclusiva per AdHoc Consilia, l'accurata analisi del prof. Lino Sartori.

L'obiettivo? Dare forma e sostanza concreta agli asset strategici del Paese, quali: formazione, lavoro e welfare, sanità, territorio e reti, soggetti e processi economici, media e comunicazione, sicurezza e cittadinanza. 

Se stai cercando una chiave di lettura indispensabile per prendere, oggi, le decisioni giuste per il domani, prendi posto insieme a noi.

Programma:

  • 19.30 Aperitivo di benvenuto e registrazione.       
  • 20.00 - 21.00 Analisi del Rapporto Censis 2018.
  • 21.00 - 21.45 Valutazioni generali, domande e approfondimenti.
  • 21.45 Cena a buffet al costo di 30,00 euro a persona.

Prenotazioni:

    Condividi

Altri eventi

Percorsi e strumenti d'avanguardia per la valorizzazione del capitale

Un incontro dedicato ai percorsi di consolidamento del capitale personale e aziendale grazie all'utilizzo di strumenti assicurativi e giuridici d'avanguardia.
Leggi di più

    Condividi

Saper con-correre

Dalla condivisione del medesimo obiettivo nascono le vere alleanze, quelle che aumentano le forze e le competenze del singolo grazie all'appartenenza autentica allo stesso gruppo.
Leggi di più

    Condividi

Agorà - Essenza d'Impresa

Quattro speech dedicati ai temi caldi della STRATEGIA D'IMPRESA, una sessione di incontri one-to-one per favorire CONTATTI COMMERCIALI tra le Pmi del Nord-Est, un momento di confronto e condivisione per consolidare SANE RELAZIONI.
Leggi di più

    Condividi