• 08 giugno 2018

Marton Division: the new Wave for your Business

Recensione eventi

Benvenuto nella vastità dell’oceano Marton Division.

Spumeggiante, frizzante, energica. Proprio come un’onda marina, così è l’aria che si respira oltrepassando la soglia degli uffici Marton Division. Sensazione che si è colta anche nel corso della loro presentazione, tra gli sguardi complici dei collaboratori e le parole attente, ma entusiaste, con cui ciascuno ha descritto il proprio microcosmo di competenze che formano l’articolato organigramma aziendale. 

Cinque comparti (Division, Services, Distribution, Logistc e Tecnology) che operano con un triplice obiettivo verso i propri clienti: generare risparmio nei costi di gestione degli approvvigionamenti, ridurre la mole dei processi interni e aumentare il valore prodotto dal lavoro umano.

Procurement, questo sconosciuto. Anzi, questo sottovalutato.

Il Procurement è cambiato passando da funzione amministrativa a funzione strategica a supporto del business”. Con queste parole, è stato di recente presentato presso l’Università degli Studi di Bologna, il corso di Procurament Manager (vai al link). Una vera e propria evoluzione della funzione Acquisti in azienda, che implica per i futuri responsabili anche la capacità di “condurre progetti di lean management presso i fornitori”.

Purtroppo bisogna ancora prendere atto che, in materia, le PMI navigano ancora in acque incerte, lasciando notevoli margini di risparmio imbrigliati tra vecchie consuetudini e incrostate abitudini dei loro uffici acquisti. Ma qualcosa sta già cambiando all'orizzonte.

Taichi Ohno insegna. Marton risponde.

Già nella prima metà del ‘900, il famoso ingegnere della Toyota aveva teorizzato e applicato i rivoluzionari principi del pensiero “lean”. Oggi Marton ne ripropone la validità nel settore del Procurement, arricchendoli con le infinite potenzialità dell’innovazione tecnologica, allo scopo di fornire vantaggi competitivi sempre crescenti ai propri clienti.

  • Marton Services, attraverso il sistema E-Pro 3.0, permette di riunire in un unico spazio virtuale la Centrale Acquisti, il Polo Logistico, il Centro Distributivo e un’efficiente IT & Web Unit. Dalla gestione unificata dei vari fornitori all’ottimizzazione dei servizi di logistica e trasporto, dalla possibilità di acquistare tramite un catalogo di oltre 25.000 articoli alla capacità di integrare il software di approvvigionamento al singolo gestionale aziendale: l’intero processo è studiato per velocizzare ed economizzare il processo di Procurement.
  • Marton Logistic, il cuore pulsante da cui inizia la gestione unificata dei fornitori, l’ottimizzazione del servizio nell’ottica del just-in-time, l’automazione della gestione documentale, lo snellimento del lavoro di magazzinieri e addetti alla logistica, la riduzione delle problematiche legate alla movimentazione delle merci e, in ottica green, il contenimento delle emissione di CO2. Un vero e proprio forziere di risparmio e competitività.
  • Marton Distribution, l’area e-commerce in cui indirizzare l’acquisto dei prodotti di consumo, sempre disponibili in pronta consegna. Un magazzino virtuale illimitato da cui attingere (o mettere in vendita) i migliori prodotti sul mercato.
  • Marton Technology, infine, sviluppa le attività di progettazione di piattaforme web B2B e B2C, siti aziendali, realizzazioni grafiche, contenuti online e offline. Un supporto avanzato per affiancare le aziende, non solo nel processo di acquisto, ma anche nell’acquisizione di vantaggi gestionali legati alla tecnologia digitale.

Cavalca l’onda del cambiamento.

Di fronte a mercati sempre più incerti e burrascosi, in cui è difficile tenere ben saldo il timone, l’unica ancora di salvezza è la gestione precisa e oculata della tua nave. Solo mantenendo spiegate le vele, e imparando a sfruttare le onde a tua disposizione, potrai condurre la tua azienda nei porti sicuri del profitto. Per un'analisi del tuo processo di approvvigionamento e vagliare le diverse opportunità a disposizione, rivolgiti ora a Marton Division: Viale della Repubblica 253\B - Treviso, tel. 0422 350797, email info@martondivision.com, web www.martondivision.com.

____________________________________________________________________________________________________________________

Elisa Poloni - Eventi e Comunicazione - facebook linkedin

Galleria

    Condividi


Altre news

Obiettivo: cresciamo insieme

27 mag

Obiettivo: cresciamo insieme

Networking e relazioni Business e cultura d’impresa

Diventa protagonista della nuova strategia di comunicazione AdHoc Consilia.
Leggi di più

    Condividi

Riccardo Illy: persona e impresa

28 mar

Riccardo Illy: persona e impresa

Recensione eventi Networking e relazioni Impresa Testimonianze Formazione manageriale e crescita personale Formazione Filosofia in azienda Business e cultura d’impresa

Costanza, umiltà, studio, innovazione incrementale, comunicazione, etica: questo è l’esagono ideale di una virtù civile, prima ancora che imprenditoriale.
Leggi di più

    Condividi

Quale è il futuro del business?

21 mar

Quale è il futuro del business?

Consigli di lettura

Tutti i consumatori si aspettano non solo il meglio, ma sempre qualcosa di più dalle aziende di cui acquistano i beni...
Leggi di più

    Condividi