Relatori: Alessandro Bordini
Prezzo: € 35.00
Cena dei racconti AdHoc con Alessandro Bordini
Toccare il fondo e risalire. Sprofondare nel buio e cercare una nuova luce.
Alessandro Bordini ci accompagna nel nuovo mondo che è riuscito a costruire.
Veronese, figlio di un artigiano, Alessandro Bordini è stato un ragazzo come tanti, almeno fino ai 21 anni, quando scopre un grande amore per il paracadutismo. A 24 anni un incidente gli risparmia la vita, ma lo rende completamente cieco. Superata la fase più critica della guarigione, decide di non farsi fermare dalla sua disabilità: parte per un viaggio intorno al mondo, con solo il bastone e il proprio cane. Light The Planet è il suo progetto di viaggio, durato oltre due anni e con 90 destinazioni visitate.
Al termine dell'esperienza, capisce il senso reale della sua esperienza: riaccedere il pensiero positivo delle persone, le stesse che si trovano in difficoltà, come si è trovato lui.
Oggi Alessandro è autore affermato e speaker, e parteciperà alla Cena dei racconti AdHoc, per quest'anno con un nuovo obiettivo: rimettere tutti sulla stessa linea di partenza, e iniziare a camminare tutti insieme. Anche di fronte all'ignoto e al buio. Fino alla fine del percorso, quando un senso riesce a riemergere, chiaro e luminoso, dall'ombra.
Sai davvero come le nanotecnologie potrebbero migliorare i tuoi processi?
Leggi di più
Costruire cultura non è un’opzione ma una responsabilità.
Leggi di più
Come creare un terreno comune tra chi ha costruito l’impresa con l’esperienza e chi oggi la abita con un’intelligenza digitale nativa?
Leggi di più