Relatori: Stefano Zulin
I venditori svolgono una funzione cruciale per l’azienda.
Ma cos'è davvero una rete vendita?
Sicuramente si tratta di un team che ha come obiettivo promuovere e vendere ciò che l’azienda produce o eroga.
Però non basta. Il venditore è colui che abbraccia l’essenza dell’organizzazione e se ne fa portavoce sul mercato, arrivando a vendere un sistema valoriale, prima ancora di un prodotto o di un servizio.
Fondamentale è il ruolo dell’imprenditore, che con leadership sa trasmettere la filosofia aziendale e attiva un processo di delega profondo.
Per questo le aziende che compiono questo passo spesso si trovano a ripensare all’intera strategia, fino a rinnovare il modello di business.
Simba Paper Design è un esempio di questo approccio.
Durante la serata Stefano Zulin, direttore vendite, ci racconterà come Simba Paper Design abbia cambiato il paradigma commerciale, arrivando ad ottenere un notevole vantaggio competitivo.
PROGRAMMA
ore 19.30: Accoglienza e aperitivo
ore 20.00: Incontro con Stefano Zulin
ore 21.00: Cena conviviale
SIMBA PAPER DESIGN
Partendo da un elemento apparentemente semplice, ma in realtà estremamente versatile ed antico quale è la carta, Simba vuole ricordare che la forza e l’ingegno dell’uomo, la sinergia e la condivisione tra persone, l’attenzione ed il rispetto per l’altro, sono strumenti preziosi per raccontare storie vere, comunicare l’identità, la cultura ed i valori di un territorio.
A distanza di oltre vent’anni dall’avvio dell’attività, periodo durante il quale l’azienda è cresciuta anche attraverso l’acquisizione di un’importante realtà del settore, oggi si può affermare che Simba rappresenti un esempio virtuoso di connubio tra innovazione e tradizione nel settore degli imballaggi.
Consapevole che la necessità di confezionamento di oggetti e prodotti ha ormai assunto valori che vanno oltre i semplici aspetti funzionali, Simba è oggi impegnata nella produzione di imballi, concepiti secondo criteri che considerano contemporaneamente esigenze di contenimento, protezione e sicurezza, ma anche comunicazione, informazione, convenienza ed accessibilità d’uso.
Vuole essere leader in Italia nel settore del green packaging con la costante ricerca di prodotti innovativi, grazie al personale altamente formato e coinvolto.
Simone Baratella, Presidente di Simba Paper, è stato premiato come imprenditore dell’anno 2022 di AdHoc Group.
Sai davvero come le nanotecnologie potrebbero migliorare i tuoi processi?
Leggi di più
Costruire cultura non è un’opzione ma una responsabilità.
Leggi di più
Come creare un terreno comune tra chi ha costruito l’impresa con l’esperienza e chi oggi la abita con un’intelligenza digitale nativa?
Leggi di più