Integrazione e immaginazione in azienda: collaborare per costruire reti efficaci

Relatori: dott.ssa Marisa Martinelli

Prezzo: € 30.00

Sei a capo di un team di lavoro? Stai cercando dei partner da coinvolgere in progetti comuni? Vuoi stabilire un rapporto costruttivo con i tuoi collaboratori e con altri imprenditori? 

Pensa per metafore.

Come insegna Aristotele, il più grande segno di una mente avanzata è la capacità di costruire associazioni fra oggetti diversi. In azienda, ciò significa saper trovare soluzioni inaspettate, sviluppare risorse creative, costruire legami anche laddove ci sono pensieri e visioni divergenti.

Per la prima volta in AdHoc, ti aspettiamo per sperimentare insieme il potere dell’immaginazione simbolica e della mente collaborativa, unite alla forza del gruppo.

In un incontro dinamico e coinvolgente, troverai strumenti e metodi che ti permetteranno di:

  1. prendere consapevolezza dei tuoi talenti e caratteristiche personali; 
  2. acquisire metodologie per prendere decisioni e formulare nuovi progetti;
  3. facilitare la libera espressione del Sè, la socializzazione, la comunicazione e l’integrazione all’interno del gruppo;
  4. rispettare e relazionarti con le diversità e i punti di vista altrui;
  5. regolare le tue emozioni, autorilassarti e gestire lo stress.

A guidarti lungo percorsi creativi ancora inesplorati, l’esperienza trentennale di Marisa Martinelli: psicologa, pscioterapeuta, coordinatrice SIPNEI per il Veneto/Friuli e fondatrice dell’associazione Vic-Italia per l’utilizzo dell’immaginazione nell’elaborazione dei vissuti personali più profondi e un benefico scambio interazionale con le altre persone.

Il successo economico è il risultato delle tue relazioni e le tue relazioni sono il frutto della tua mente.

Impara a mantenerla attiva con l’immaginazione: è facile, divertente… e non costa nulla!

Programma:

  • 19.30 Aperitivo di benvenuto e registrazione.  
  • 20.00 Meeting gratuito e aperto a tutti.
  • 21.30 Cena conviviale al costo di 30,00 euro a persona.

Prenotazioni:

    Condividi

Altri eventi

Collaboratori a colori

Cosa distingue un collaboratore "in bianco e nero" da un collaboratore "a colori"? Direttamente dall'Accademia di Business Channel, un incontro sorprendente focalizzato sulla risorsa più importante presente nella tua azienda: le persone.
Leggi di più

    Condividi

Ricerca o Innovazione: dov'è il confine?

Ruggero Frezza, fondatore e presidente di M31 e di numerose startup proiettate al progresso tecnologico, condividerà storie di successi (e insuccessi!) di imprese desiderose di investire in business innovativi.
Leggi di più

    Condividi

Incontro con Bruno Vianello: dall'Anima al Mercato

L'inedito ritratto della filosofia di Bruno Vianello, fondatore e Presidente di Texa Spa: un sistema produttivo interamente made in Italy, destinato a raggiungere il mercato globale grazie a innovazione di prodotto, strategie di governance, responsabilità sociale dell’impresa e molto altro ancora.
Leggi di più

    Condividi