La finanza aziendale come fattore critico di successo

Relatori: dott. Paolo Penzo

Prezzo: € 30.00

Oggigiorno la finanza aziendale è un fattore strategico di successo e per questo ogni imprenditore ha necessità di confrontarsi con le giuste domande:

  • Cosa si intende per livello ottimale di indebitamento bancario, per Ebitda margin, per posizione finanziaria netta? Quale è il valore economico dell'azienda e quali sono i numeri fondamentali che occorre tenere a mente per prendere le corrette decisioni? 
  • Come leggere una centrale dei rischi bancaria e quali strumenti sono necessari alla banca per valuta se concedere o meno un affidamento? 
  • Come viene determinato il rating aziendale e cos’è il DSCR?
  • I finanziamenti proposti ora dalle banche in forza del Decreto Liquidità sono sempre convenienti?
  • Perché sta crescendo il ricorso ai cosiddetti finanziamenti digitali o a strumenti finanziari alternativi alla finanza tradizionale? 

Insieme a Paolo Penzo, dottore commercialista e temporary manager dell’omonimo Studio Paolo Penzo e di Consulenza e Professione STP Srl daremo risposte ai principali quesiti provenienti dal mondo dell'impresa.

Attraverso un percorso di conoscenza e con esempi di casi concreti, capiremo come leggere i numeri fondamentali del nostro business e quale approccio dobbiamo utilizzare quando chiediamo un finanziamento alle banche. 

Cosa aspetti? Accedi alla conoscenza d'eccellenza condivisa all'interno della community AdHoc Consilia.

Partecipa dal vivo! 

  • Quando e dove: mercoledì 9 settembre presso Relais Monaco Country Hotel & Spa - Ponzano. Veneto (TV).
  • Programma: ore 19.15 accoglienza e aperitivo, ore 19.45 ingresso in sala, ore 20 – 21 meeting. A seguire, cena conviviale al costo di 30 euro a persona. 

Oppure seguici in live-streaming!

  • Dalle 20 alle 21 sulla piattaforma MMONETV.

    Condividi

Altri eventi

Cena dei racconti con Alessandro Bordini

Dal buio alla luce: alla ricerca di nuovi riferimenti Alessandro Bordini ha scoperti i propri riferimenti dopo un incidente in paracadute che l'ha reso cieco. Gira il mondo e cerca ispirazioni: per uscire dal buio in cui l'esperienza l'ha costretto, per trovare nuove luci. Sarà ospite alla cena-esperienza AdHoc del 15 dicembre, dove parlerà dei nuovi punti di riferimento che è stato capace di cercare e costruire.
Leggi di più

    Condividi

Visita in Texa S.p.A. di Bruno Vianello

Texa S.p.A. è una leader di settore, nata come semplice officina meccanica. Il suo visionario titolare, Bruno Vianello, è stato definito da molti l'Olivetti del XXI secolo, per il suo approccio olistico all'imprenditoria, capace di rimettere al centro le persone.
Leggi di più

    Condividi

Gran Galà AdHoc Consilia 2021

Chiudiamo ogni anno festeggiando i traguardi del gruppo AdHoc Consilia e dei nostri clienti con una grande festa: il Gran Galà AdHoc!
Leggi di più

    Condividi