Relatori: Lino Sartori
Prezzo: € 30.00
Come si evolve la realtà italiana, anche in rapporto agli scenari internazionali?
Giunto alla 52ª edizione, il Rapporto Censis interpreta i più significativi fenomeni socio-economici del Paese nella fase di cambiamento e ripresa che stiamo attraversando.
Dalla transizione da un'economia dei sistemi a un ecosistema degli attori individuali, all'appiattimento della società. Dalle radici sociali di un sovranismo psichico, prima ancora che politico, alle tensioni e alle spinte centrifughe che caratterizzano i rapporti con l'Europa (snodo inevitabile da cui ripartire per dare slancio alla crescita).
In esclusiva per AdHoc Consilia, l'accurata analisi del prof. Lino Sartori.
L'obiettivo? Dare forma e sostanza concreta agli asset strategici del Paese, quali: formazione, lavoro e welfare, sanità, territorio e reti, soggetti e processi economici, media e comunicazione, sicurezza e cittadinanza.
Se stai cercando una chiave di lettura indispensabile per prendere, oggi, le decisioni giuste per il domani, prendi posto insieme a noi.
Programma:
Prenotazioni:
Sai davvero come le nanotecnologie potrebbero migliorare i tuoi processi?
Leggi di più
Costruire cultura non è un’opzione ma una responsabilità.
Leggi di più
Come creare un terreno comune tra chi ha costruito l’impresa con l’esperienza e chi oggi la abita con un’intelligenza digitale nativa?
Leggi di più