Ritrova marginalità con la lean transformation

Relatori: Francesco Culos

Auxiell, società d'avanguardia nel settore della Complete Lean Transformation, introduce per la prima volta in AdHoc Consilia una storia di trasformazione lean.

Oggi il mercato è caratterizzato da forte instabilità: ordini più frequenti con quantitativi sempre più bassi, tempi di consegna sempre più stretti, esasperazione del livello di servizio atteso. 

Le aziende sono fatte di processi, che spesso sono però pieni di attività non a valore. Il Lean System, moderna evoluzione del Toyota Production System sviluppatosi a partire dagli anni '50 in Giappone, punta a migliorare i processi attraverso:

  • eliminazione dei muda, ovvero le attività a non valore aggiunto; 
  • stabilizzazione dei processi con il drastico aumento della produttività, il progressivo mantenimento e miglioramento;
  • coinvolgimento delle persone dell’azienda, abilitandole alla risoluzione dei problemi e al miglioramento dei processi..

Unisciti alla community per ascoltare il racconto di un percorso avvincente, vedere le immagini del prima e dopo, valutare la misura del miglioramento ottenuto.

Partendo da un'azienda in difficoltà in tema di marginalità e produttività toccherai con mano il progressivo rilancio e riammodernamento, che l'hanno portata oggi a correre con le proprie gambe e diventare un esempio tangibile. Protagonista e testimone diretta dell'intera esperienza, l'azienda dell'imprenditrice Giovanna Moro di ER.MO S.p.A. 

Partecipa in live-streaming! 

  • Quando e dove: mercoledì 18 novembre dalle ore 19 alle 20 sulla piattaforma MMONETV.

    Condividi

Altri eventi

Cena dei racconti con Alessandro Bordini

Dal buio alla luce: alla ricerca di nuovi riferimenti Alessandro Bordini ha scoperti i propri riferimenti dopo un incidente in paracadute che l'ha reso cieco. Gira il mondo e cerca ispirazioni: per uscire dal buio in cui l'esperienza l'ha costretto, per trovare nuove luci. Sarà ospite alla cena-esperienza AdHoc del 15 dicembre, dove parlerà dei nuovi punti di riferimento che è stato capace di cercare e costruire.
Leggi di più

    Condividi

Visita in Texa S.p.A. di Bruno Vianello

Texa S.p.A. è una leader di settore, nata come semplice officina meccanica. Il suo visionario titolare, Bruno Vianello, è stato definito da molti l'Olivetti del XXI secolo, per il suo approccio olistico all'imprenditoria, capace di rimettere al centro le persone.
Leggi di più

    Condividi

Gran Galà AdHoc Consilia 2021

Chiudiamo ogni anno festeggiando i traguardi del gruppo AdHoc Consilia e dei nostri clienti con una grande festa: il Gran Galà AdHoc!
Leggi di più

    Condividi