Relatori: Bruno Vianello
Prezzo: € 50.00
Creare il giusto ambiente per le persone in azienda
Texa S.p.A. è stata modellata sulle esigenze delle persone: un evento AdHoc per capire come trasportare questo metodo in tutte le attività
Un fatturato di 135 milioni in un anno, circa 650 dipendenti e un'azienda modellata su misura per le esigenze delle persone: eppure Texa S.p.A. è partita da essere una semplice officina meccanica.
Il suo fondatore, Bruno Vianello, alla fine degli anni '80 ha intuito che l'elettronica e l'elettrodiagnostica per macchinari e veicoli avrebbe presto cambiato il volto delle officine. In pochissimi anni è diventato un leader del settore: per alcuni, l'Olivetti del XXI secolo.
Texa S.p.A. investe circa il 13% del suo fatturato in Ricerca&Sviluppo. E lo fa tenendo a mente che le persone passano la maggior parte del proprio tempo in azienda: per questo devono vivere in un ambiente confortevole ed entusiasmante, per ringraziarle dell'impegno e dei risultati che portano all'organizzazione.
Dal 2004, Texa S.p.A. è attiva nel mondo dell'istruzione con TexaEDU: un programma in 29 istituti professionali nazionali, riconosciuto dal Ministero dell'istruzione, per formare "meccatronici", cioè meccanici specializzati in elettronica, una figura che sarà sempre più preziosa per le aziende del futuro.
Sai davvero come le nanotecnologie potrebbero migliorare i tuoi processi?
Leggi di più
Costruire cultura non è un’opzione ma una responsabilità.
Leggi di più
Come creare un terreno comune tra chi ha costruito l’impresa con l’esperienza e chi oggi la abita con un’intelligenza digitale nativa?
Leggi di più