• 29 settembre 2017

Il tuo Patrimonio? Proteggilo con il Trust

Impresa Recensione eventi

Il trust è prima di tutto una questione di mentalità.

Di chiara origine anglo-sassone, infatti, si fonda su un passaggio del patrimonio conferito (dal disponente al “trustee”), che in Italia viene ancora metabolizzato con diffidenza.

In realtà, il trasferimento della proprietà del patrimonio aziendale, familiare o sociale in capo ad un’altra persona (di assoluta fiducia) è controbilanciato da due innegabili vantaggi:

  1. la tutela e la garanzia totale del patrimonio;
  2. il risparmio in termini di obblighi fiscali (specie in caso di successione).

A quali esigenze particolari può far fronte un’operazione di trust?

All’interno dei rapporti familiari, permette di tutelare persone disabili oltre la morte dei genitori, gestire un rapporto di convivenza o quello con un figlio “difficile”.

In azienda, il trust è in grado di riportare ordine all’interno delle liti tra soci oppure di coadiuvare un sereno passaggio generazionale.

Nel caso di iniziative caritative, culturali o sanitarie, infine, si può ricorrere ad un “trust onlus” per la vigilanza e la tutela sulla gestione del patrimonio accumulato.

Il trust, però, deve essere tagliato su misura della persona.

I molteplici aspetti favorevoli e le diverse occasioni di impiego rendono il trust un’operazione valida solo se accuratamente pianificata in base alle esigenze e alle prospettive del disponente. Sarà lui a dover prendere piena coscienza della sua situazione patrimoniale, a pianificare gli scenari futuri che si potrebbero presentare e da cui lui e la sua famiglia vogliono essere tutelati. Ma, soprattutto, è lui a dover scegliere la persona di fiducia a cui far amministrare il patrimonio.

La competenza è la base di una sana operazione di trust.

Sono davvero pochi i professionisti in grado di accompagnarti con competenza e serenità lungo questa strada: uno di questi è senza dubbio il dott. Silvano Maggio.

Chiamato a portare la sua testimonianza in numerose conferenze di settore in tutta Italia, insieme ai partner del suo studio di Vicenza continua ad affrontare in prima linea le problematiche relative alla tutela del patrimonio,.

Non lasciare il tuo patrimonio nelle mani del destino.

Inizia ora a tutelare il tuo futuro rivolgendoti allo Studio Silvano Maggio: Via A. Manzoni 48, 36054 Montebello Vic.no (Vicenza) - tel. 0444 440015 - Cel. 346 4181093 - Email: info@studiosilvanomaggio.it - Sito: www.studiosilvanomaggio.it.

_____________________________________________________________________________________________________________________

Elisa Poloni - Eventi e Comunicazione - facebook linkedin

Galleria

    Condividi


Altre news

Obiettivo: cresciamo insieme

27 mag

Obiettivo: cresciamo insieme

Networking e relazioni Business e cultura d’impresa

Diventa protagonista della nuova strategia di comunicazione AdHoc Consilia.
Leggi di più

    Condividi

Riccardo Illy: persona e impresa

28 mar

Riccardo Illy: persona e impresa

Recensione eventi Networking e relazioni Impresa Testimonianze Formazione manageriale e crescita personale Formazione Filosofia in azienda Business e cultura d’impresa

Costanza, umiltà, studio, innovazione incrementale, comunicazione, etica: questo è l’esagono ideale di una virtù civile, prima ancora che imprenditoriale.
Leggi di più

    Condividi

Quale è il futuro del business?

21 mar

Quale è il futuro del business?

Consigli di lettura

Tutti i consumatori si aspettano non solo il meglio, ma sempre qualcosa di più dalle aziende di cui acquistano i beni...
Leggi di più

    Condividi