• 26 ottobre 2017

La Fiducia al centro

Filosofia in azienda Formazione

In AdHoc si parla di fiducia, ma non se ne parla soltanto: la si mette all’opera.

Attraverso relazioni, interscambi, conoscenze, alleanze, partnership.

Altri hanno capito il valore di questo … valore, perché la fiducia è, in economia, il valore massimo. L'articolo che segnalo a questo link, parla di una realtà in atto anche in Veneto, che sta prendendo piede alla grande, nata, guarda caso, da una prima esperienza in Sardegna.

Bisogna considerare che il denaro è per noi uno strumento, non un fine, e che il suo valore non sta quindi nell’accumulo, ma nella circolazione.

Una frase che colpisce forte, come un salutare pugno allo stomaco. Sarebbe da riportare, in grande, nelle pareti delle direzioni aziendali, ma, prima di tutto, è da scolpire bene, indelebile, dentro al cuore di ogni leader, manager, collaboratore.  

Io la riassumo così: il denaro conta solo se gira.

____________________________________________________________________________________________________________________

Lino Sartori - Filosofo AdHoc - website - linkedin

    Condividi


Altre news

Obiettivo: cresciamo insieme

27 mag

Obiettivo: cresciamo insieme

Networking e relazioni Business e cultura d’impresa

Diventa protagonista della nuova strategia di comunicazione AdHoc Consilia.
Leggi di più

    Condividi

Riccardo Illy: persona e impresa

28 mar

Riccardo Illy: persona e impresa

Recensione eventi Networking e relazioni Impresa Testimonianze Formazione manageriale e crescita personale Formazione Filosofia in azienda Business e cultura d’impresa

Costanza, umiltà, studio, innovazione incrementale, comunicazione, etica: questo è l’esagono ideale di una virtù civile, prima ancora che imprenditoriale.
Leggi di più

    Condividi

Quale è il futuro del business?

21 mar

Quale è il futuro del business?

Consigli di lettura

Tutti i consumatori si aspettano non solo il meglio, ma sempre qualcosa di più dalle aziende di cui acquistano i beni...
Leggi di più

    Condividi