Sorridi e cambia il mondo
Conflitto, tensione, ansia, dispiacere, dolore.
Sentimenti che provi ogni giorno sulla tua pelle. In azienda, in famiglia, con gli amici.
Demoni che annientano il mondo sotto i tuoi occhi. Alimentati da povertà, fame, guerre, disastri naturali.
Pensi che ci sia poco da sorridere? E, magari, che siete anche in tanti a pensarla così?
Arrenditi: hai torto! :-) Siamo oltre 7,4 miliardi di persone. Se "non ci resta che piangere" fosse realmente il pensiero dominante, nessuno si alzerebbe dal letto la mattina, nessuno si sposerebbe e metterebbe al mondo dei figli, nessuno inventerebbe tecnologie sorprendenti, nessuno farebbe impresa, nessuno sprecherebbe tempo ad aiutare i più bisognosi.
Attenzione! Non stiamo dicendo che sia facile.
Guardare alla vita con positività, sforzarsi di cogliere sempre il buono in ciò che ci circonda, tenere un tono emozionale alto, confortare chi ci è vicino, essere degli "eterni bambini" è uno stile di vita che va coltivato.
Terenzio Traisci - psicologo del buon umore - e Gino Prandina - Presidente di Fondazione Fratelli Dimenticati - cambiano la vita delle persone grazie al sorriso che riescono a donare. E, così facendo, cambiano il mondo.
Terenzio rende le aziende più produttive, dimostrando come l'endorfina (rilasciata dall'organismo per alleviare ansia e depressione) stimoli creatività, collaborazione e senso di appartenenza, incrementando le prestazioni del gruppo e quindi i risultati economici dell'impresa. Gino e i suoi collaboratori operano da oltre 25 anni in contesti poveri come l'India e il Messico oppure devastati da catastrofi naturali, come il Nepal e Haiti: l'obiettivo del loro intervento è creare un sistema virtuso all'interno delle comunità, al fine di renderle autonome attraverso l'assistenza medica, l'educazione scolastica e professionale.
Il sorriso che doni all'altro è il più grande regalo che puoi ricevere.
Con questo buffo paradosso si è conclusa la testimonianza di due personaggi generosi e carismatici, che si sono ben prestati a condividere - con semplicità e profonda umiltà - le loro esperienze.
Per regalare un sorriso alla tua azienda e renderla più efficace,
contatta Terenzio Traisci tramite il suo sito ufficiale
www.terenzio.net. Per portare un sorriso concreto nel mondo,
fidati dell'esperienza di Fondazione Fratelli Dimenticati Onlus: dona ora con versamento in conto corrente postale 11482353 (
scarica il bollettino in formato pdf) o bonifico bancario IT08 Y 03359 01600 100000140848 oppure tramite PayPal con carta di credito (
link). E, in vista dei regali di Natale, visita le proposte al sito
www.fratellidimenticati.it oppure contatta il n. 049.94011.05 o scrivi a
info@fratellidimenticati.it.
_____________________________________________________________________________________________________________________
Elisa Poloni - Eventi e Comunicazione - facebook - linkedin