• 10 marzo 2016

Speedy jobs

Per quanta attenzione mettiamo, per quanto siamo precisi nell'organizzare ogni minimo dettaglio, per quanto margine di anticipo ci siamo presi, le sorprese dell'ultimo minuto sono sempre dietro l'angolo. E che fastidio, che delusione, che brutte figure talora ci fanno fare!
 
Ma poi, certi mestieri, sia a casa che in azienda, che li fa più?
Conviene assumere una persona per svolgere mansioni che sono, per necessità, saltuarie? Pulire i vetri esterni del nostro edificio al quarto piano, sistemare una sala per un meeting con qualche centinaio di persone, trovare un cuoco che provveda al buffet per gli ospiti, da consumare dentro la nostra azienda perché dà più tono.
 
Non solo. Chi pensa ai miei "pet-friends" quando devo assentarmi da casa per qualche tempo, oppure chi tiene  a puntino le aiuole davanti all'ingresso della mia azienda? O un meccanico che sappia fare una certa cosa del tutto particolare,  di cui ho assolutamente bisogno di tanto in tanto?
 
E mille altre situazioni in cui, se non hai qualcuno di fidato, ti prende un'ansia da farti perdere la bussola.
 
Nessun problema! Da qualche tempo ci pensa Joebee (www.joebee.com).
E puoi addirittura comprare e vendere servizi, cioè, in ultima istanza, persone. Offrire e comperare lavoro e competenze, in modo chiaro, affidabile, onesto e regolare. Oramai la società non solo si è globalizzata, ma anche parcellizzata: i bisogni sono aumentati ma anche frammentati. Quindi serve chi  dia risposte tempestive e puntuali, competenti e "ad hoc".
 
La società informatizzata, pur con le sue criticità, offre delle notevoli opportunità che, se ben valutate, rendono più agevole e confortevole la vita sia professionale che personale.
 
Talora basta un semplice clic e qualche minuto di navigazione.
 

_____________________________________________________________________________________________________________________

Lino Sartori - Filosofo AdHoc - website - linkedin

 

    Condividi


Altre news

AdHoc + Lovat Book Club - 3° incontro: La Storia

19 giu

AdHoc + Lovat Book Club - 3° incontro: La Storia

Consigli di lettura Recensione eventi

È stato un viaggio dentro la storia, la memoria e l’immaginazione..
Leggi di più

    Condividi