FASE 1 - Infuriati! Ma contro chi?
Contro te stesso. Persona saggia, colta e ricca di esperienza che non è passata all'azione, che non si è evoluta, che ha smesso di imparare, perché troppo occupata a crogiolarsi nella sua area di comfort. Persona onesta, che vive una vita inquadrata secondo regole imposte da altri, anziché costruire un proprio cammino. Persona impulsiva, che spreca tempo rincorrendo fantasie, invece di focalizzarsi su obiettivi concreti. Persona austera che ha dimenticato di ridere, di sognare, di giocare, di chiedere l'aiuto e la vicinanza degli altri.
FASE 2 - Cerca il seme dell'opportunità.
I fatti accadono e, il più delle volte, ne sei tu il responsabile. Incassa il colpo, impara la lezione e, nella difficoltà, escogita soluzioni originali, inizia a pensare fuori-dallo-schema, proponi strumenti/prodotti/servizi mai immaginati prima, entra in contatto con realtà fino a poco prima sconosciute, copia gli esempi di successo, crea nuove e forti alleanze - in altre parole: anche nel più buio dei fallimenti, cogli il luccicante seme dell'opportunità.
FASE 3 - Accetta e armonizza la tua vita.
Lascia andare antichi rancori, cattive abitudini, maldicenze generalizzate e aspettative mancate: se le stai trattenendo, lasciale cadere! Le performance aziendali bloccate, l'assenza di relazione con i collaboratori, la carriera professionale in stallo, i rapporti familiari insoddisfacenti e tutto ciò che non ti dà piacere, si alimenta delle situazioni poco trasparenti. Chiedi agli altri il perché di determinati comportamenti, ascoltali, sforzati di creare un rapporto di sintonia e, se proprio non ce la fai, accettali per come sono e continua a vivere in modo responsabile, sereno ed appagante.
Il cinema e la poesia forniscono spunti di riflessione, su chi sei e su dove stai andando. Juan Josè Di Martino, con il suo entusiasmo e la passione travolgente per le persone, è uno dei più incredibili attori e poeti sul palcoscenico della formazione manageriale e della crescita personale.
Per rendere la tua luce più scintillante che mai, contatta: Business Channel - Il centro benessere per le imprese
_____________________________________________________________________________________________________________________
Elisa Poloni - Eventi e Comunicazione - facebook - linkedin