La naturopatia (o medicina naturopatica) è iscritta nel nostro dna.
Dall’origine della nostra specie, prima che fosse anche solo concepibile la sintesi chimica delle sostanze, l’uomo faceva ricorso a ciò che la natura metteva a sua disposizione per prevenire e curare le malattie.
Questa pratica, quindi, ha avuto un vita assai più lunga della medicina che noi oggi identifichiamo come “tradizionale”: essa, infatti, ha trovato sviluppo (e larga applicazione) solo con l’arrivo della rivoluzione industriale, del progresso tecnologico e dell’era consumistica, che negli ultimi secoli hanno contribuito ad allontanarci dall’habitat naturale.
Abbiamo così smesso di seguire i cicli lunari, di costruire abitazioni secondo l’orientamento del sole o il circolo dell’acqua, di nutrirci dei prodotti della terra, di darci il giusto tempo per ascoltarci e guarire anche dai più semplici disturbi.
In sintesi, ci siamo scordati che ciò che accade in natura influenza la vita umana.
Intento del dott. Giorgio Fabrizio Chezza, forte degli studi condotti in campo di fisica quantistica e dell’esperienza diretta come naturopata euquantico, è proprio quello di riportarci a questa consapevolezza.
L’invito, sottinteso nel suo incontro con l’affollata platea di AdHoc, è stato di aprire un ascolto diretto con se stessi e di farlo in modo olistico, cioè tenendo conto sia della materia che lo compone (organismo), che degli stati psichici ed emotivi (spirito).
La materia, dunque, diventa lo specchio dei nostri conflitti emozionali.
La sua alterazione (e quindi l’insorgere di malattie, scompensi e disequilibri) si può evitare andando ad agire sull’armonia psico-fisica della persona.
Secondo gli studi del dott. Chezza, tale stato di benessere psichico è raggiungibile non solo attraverso i metodi classici dalla naturopatia (quali fitoterapia, omeopatia, riflessologia, iridologia, ecc…), bensì può essere potenziato ricorrendo all’energia dei quanti.
La Naturopatia Euquantica, quindi, fa suoi tutti i principi della naturopatia e li potenzia attraverso l’utilizzo di strumenti di Biofisica applica e Biorisonanza, che – appunto – mirano a sfruttare le onde elettromagnetiche prodotte dalle cellule per curare i disequilibri del corpo
Oggi, l'Università Popolare Euquantica (con sede a Roma e Milano) associata CNUPI e patrocinata dal SINAPE – FELSA - CISL forma figure specializzate a cui viene rilasciato un diploma nazionale di Naturopatia in ottemperanza alla regolamentazione prevista della legge 4/2013 e la direttiva UNI 11491/2013.
Come portare la Naturopatia Euquantica in azienda?
L’esempio concreto lo ha portato la dott.ssa Gioia Maria Scalvini, dimostrando come i disequilibri interni arrivano ad influenzare anche il rapporto con il denaro. Non tutti sanno, infatti, che esistono aspetti psicologico-sociali ed energetici in grado di porci in una relazione più o meno armonica con monete, banconote e carte di credito.
Chi sta bene con se stesso, porta benessere agli altri.
La sintesi di quanto espresso dal dott. Chezza – che ringraziamo per la disponibilità e la chiarezza espositiva con cui ha affrontato temi complessi – esprime al meglio ciò che AdHoc ha sempre sostenuto: l’esigenza di rimettere l’uomo al centro dell’impresa.
Per contattare il dott. Giorgio Fabrizio Chezza e ricevre informazioni su corsi e attività dell'Università Popolare Euquantica, rivolgiti a NewBio: Via Battaglione Framarin, 46 - 36100 Vicenza - Telefono: 0444-1800255 - Email: info@newbio.eu - Sito: www.newbio.eu.
_____________________________________________________________________________________________________________________
“Non ci siamo innamorati troppo di quello che facevamo. Ci siamo allenati a guardarci da fuori.”
Leggi di più
Un’impresa che educa, innova, ispira: la nostra visita da Loccioni
Leggi di più
È stato un viaggio dentro la storia, la memoria e l’immaginazione..
Leggi di più