Relatori: Gino Prandina e Suor Gloriosa
Prezzo: € 30.00
Cosa accade oggi nelle zone remote del mondo e quali sono gli effetti sulla nostra economia?
Dopo oltre trent’anni di viaggi in luoghi sperduti e disagiati, Gino Prandina è pronto a condurti in un appassionante reportage sugli effetti impliciti del benessere diffuso a cui siamo abituati.
Insieme a Suor Gloriosa – da sempre impegnata per la tutela dell’infanzia, ti invita a un incontro “fuori dal comune”, durante il quale capirai come anche nelle terre più desolate si possono piantare germogli di speranza e libertà.
Germogli che hanno il nome di Istruzione, Cibo e Salute.
Si parlerà di Paesi come il Nepal, ricco di colori, tradizioni e paesaggi millenari, bacino inesauribile di spiritualità e gioia, che – tuttavia – rimane tagliato fuori da ogni forma di sviluppo sostenibile. Conseguenza? Il preoccupante dilagare di povertà e miseria, specie tra le nuove generazioni. Ma anche la mancata opportunità, per le nostre imprese, di allargare mercato ed economia mondiale.
“Chi salva una vita, salva il mondo intero”.
Se anche tu credi in questi versi sacri, partecipa all’incontro e vieni a conoscere i progetti di Fondazione Fratelli Dimenticati Onlus che AdHoc Consilia ha deciso di sostenere. Avrai una testimonianza diretta di come il progresso delle comunità locali, attraverso l’educazione e l’autosostentamento, sia il punto di partenza per la creazione di nuovi interlocutori commerciali, gli unici in grado di garantire sia il futuro delle nostre aziende che un sistema economico più equo e prospero per tutti.
ATTENZIONE! La serata ha pura finalità informativa e divulgativa. Per chi volesse sostenere uno o più progetti, le informazioni sono disponibili a questo link.
Programma:
Prenotazioni:
Sai davvero come le nanotecnologie potrebbero migliorare i tuoi processi?
Leggi di più
Costruire cultura non è un’opzione ma una responsabilità.
Leggi di più
Come creare un terreno comune tra chi ha costruito l’impresa con l’esperienza e chi oggi la abita con un’intelligenza digitale nativa?
Leggi di più