Relatori: Maurizio Crepaldi
Le persone fanno la vera differenza in tutte le aziende, ma il mercato del lavoro è cambiato: oggi sono le aziende ad essere in concorrenza per trovare i talenti migliori. Con meno risorse impiegabili è diventata una responsabilità delle imprese diventare calamite per campioni. L'HR sta cambiando: serve una nuova filosofia per la ricerca del personale.
MAURIZIO CREPALDI
Nato a Torino, vissuto a Cagliari, oggi (in)stabilmente tra Brescia e Bologna, Maurizio Crepaldi è CEO di Right Brain Communication, una società di consulenza, formazione e produzione di contenuti nata solamente tre anni fa ma già in crescita esponenziale.
Come fotografo e videomaker gira il mondo e scopre come raccontare la realtà che lo circonda attraverso l'occhio della propria telecamera. Diventa imprenditore e manager, per mettere a frutto la propria esperienza e per condividerla con tutti i colleghi. La direzione di Maurizio è visionaria, appassionata, sempre alla ricerca di strumenti più efficaci per catalizzare il potenziale delle imprese.
La tecnologia più potente che ha ideato è l'HR marketing: una fusione di videomaking, recruiting e promozione pubblicitaria. Comunicando i valori, la storia, il clima che si respira in azienda gli imprenditori attirano i talenti migliori, scovano i campioni, attirano le risorse più preziose per il proprio successo.
Sai davvero come le nanotecnologie potrebbero migliorare i tuoi processi?
Leggi di più
Costruire cultura non è un’opzione ma una responsabilità.
Leggi di più
Come creare un terreno comune tra chi ha costruito l’impresa con l’esperienza e chi oggi la abita con un’intelligenza digitale nativa?
Leggi di più