Relatori: Chioccarello Matteo
Ci sono due modi in cui un imprenditore può impiegare il suo tempo: lavorando all’interno dell’azienda occupandosi quindi della parte operativa, oppure, lavorando sulla sua azienda, cioè la parte strategica.
Perché un’azienda abbia successo entrambi i livelli di coinvolgimento sono necessari.
Ogni imprenditore dovrebbe dedicare parte del suo tempo a ciò che è fondamentale per lo sviluppo cioè pensare strategicamente al mercato, alle opportunità di business, nuove tecnologie, investimenti ecc e per fare questo quindi deve stare “fuori” dalle mura del capannone. Lo abbiamo imparato anche durante la visita in Cantine Pizzolato.
Certo, è facile a dirsi meno a farsi.
Però non è impossibile.
Per questo l’11 settembre trascorreremo una serata con Matteo Chioccarello..
La sua azienda, Chioccarello srl, funge da case history per dimostrare che un titolare che delega le attività operative per concentrarsi sulla strategia e le relazioni, può fare anche di una piccola azienda un importante player del mercato.
Allora, quali sono le strategie fondamentali per costruire un’azienda di successo?
Matteo Chioccarello ci spiegherà come è riuscito a far diventare unico il suo prodotto, conosciuto in tutto il mondo nel settore in cui opera.
Sai davvero come le nanotecnologie potrebbero migliorare i tuoi processi?
Leggi di più
Costruire cultura non è un’opzione ma una responsabilità.
Leggi di più
Come creare un terreno comune tra chi ha costruito l’impresa con l’esperienza e chi oggi la abita con un’intelligenza digitale nativa?
Leggi di più