Ogni impresa di successo si fonda sulla capacità di creare, in primis al proprio interno relazioni e processi di comunicazione basati su rispetto e fiducia.
Quali sono i benefici derivanti da una corretta gestione dei rapporti all’interno dell’azienda?
Quando le relazioni tra imprenditore e manager e tra manager e collaboratori di ogni grado, sono gestite correttamente, con consapevolezza, la produttività migliora, eliminando sprechi di tempo nati da incomprensioni e cose non dette; i collaboratori aderiscono naturalmente ai valori dell’azienda e partecipano con convinzione alla realizzazione della sua missione.
Aumenta anche il livello di soddisfazione rispetto al proprio lavoro e si crea un clima aziendale favorevole, aumentando la reputazione dell’intera azienda agli occhi degli stakeholders. Infine, diversi studi e statistiche fanno emergere come vi sia una maggiore propensione dei dipendenti a rimanere nelle aziende in cui ci siano relazioni di fiducia e di reciproco rispetto a tutti i livelli.
Ma quali sono i meccanismi che permettono di creare fiducia in azienda?
In questo laboratorio guidato da Alessandra Veronese, consulente, coach e trainer di comunicazione e leadership, ambasciatrice in Italia di Leadership Humaniste®, individueremo i pilastri che reggono le fondamenta di relazioni autentiche ed efficaci e costruiremo un progetto che si adatti ad ogni azienda che parteciperà, secondo le proprie specifiche caratteristiche.
Programma:
9:30 accoglienza e prima parte di laboratorio
11:00 coffee break
11:15 seconda parte di laboratorio
12:30 conclusioni e saluti
Sei curioso di scoprire come migliorare le relazioni e quindi il clima nella tua azienda?
Per ulteriori informazioni e per registrarti, chiama il numero +39 331 660 1249 oppure scrivici qui: segreteria@adhocgroup.it
Sai davvero come le nanotecnologie potrebbero migliorare i tuoi processi?
Leggi di più
Costruire cultura non è un’opzione ma una responsabilità.
Leggi di più
Come creare un terreno comune tra chi ha costruito l’impresa con l’esperienza e chi oggi la abita con un’intelligenza digitale nativa?
Leggi di più