Relatori: Adriano Girotto
Lo sviluppo tecnologico iniziato negli anni 80 non si è mai fermato spingendo il mondo a continui cambiamenti radicali per permetterci di vivere al meglio.
L’innovazione è ormai parte del nostro quotidiano.
Ma cosa succede dietro le quinte di un processo per lo sviluppo di un’innovazione?
Idee eccezionali non avvengono per illuminazione improvvisa, al contrario, impiegano lungo tempo per evolvere, in una lenta incubazione. Perché abbiano successo e siano utili in qualche modo, le grandi idee derivano dalla collisione di piccoli intuiti che formano qualcosa di più grande del loro insieme. Questo può avvenire solo attraverso lo scambio e il confronto continuo con le giuste persone che mettiamo al nostro fianco.
Inoltre, una buona idea se non condivisa correttamente si blocca e collassa. Affinché l’idea possa essere vincente è necessaria la collaborazione di chi sa come immetterla nel mercato, cosicché prenda vita e venga messa a disposizione di tutti.
Quindi, gli sviluppi tecnologici efficaci avvengono per apertura e cooperazione, atteggiamenti che promuoviamo anche in AdHoc.
La storia della prossima azienda che ci ospiterà nasce proprio dall’open innovation, ovvero, quando l’opportunità favorisce le menti connesse. La tecnologia sviluppata da IronLev è diversa da qualsiasi altra tecnologia sviluppata finora nel mondo: la levitazione magnetica.
Adriano Girotto ne è l’ideatore, insieme ai suoi cofondatori Luca Cesaretti e l’Ing. Lorenzo Parrotta, e ha da sempre lavorato in ambito di sviluppo tecnologico spingendosi oltre e affrontando sfide che non avevano manuali d’istruzione. Ha deciso di dedicare la sua vita a creare qualcosa che rimanesse nella storia e per farlo ha messo da parte tutto il resto e ha costruito il suo sogno, investendo tutti i suoi capitali e abbracciando il rischio, senza mai smettere di crederci.
Adriano si è ritrovato con in mano un'invenzione rivoluzionaria e nessuno lo sapeva. Ha capito che non poteva vendere le sue idee come aveva fatto fino a quel momento perché non esistevano modelli e processi di vendita a cui affidarsi o da copiare: era tutto da creare, ovviamente assieme alle persone giuste.
Cara community, è il momento di rimetterci in viaggio!
Venite con noi a conoscere Adriano Girotto, che ci mostrerà la sua tecnologia con cui cambierà nuovamente la nostra realtà e che ci racconterà come tutte le idee possono rivoluzionare il mondo, se alimentate da chi crede nel loro potenziale e diffuse con la forza della visione.
Programma:
17.00 accoglienza
17.05 presentazione Ironlev
18.00 visita showroom
19.15 aperitivo
19.45 saluti
Se anche tu vuoi far parte di una community che promuove l’open innovation, entra in AdHoc!
Per ulteriori informazioni e per registrarti, chiama il numero +39 331 660 1249 oppure scrivici a segreteria@adhocgroup.it
Sai davvero come le nanotecnologie potrebbero migliorare i tuoi processi?
Leggi di più
Costruire cultura non è un’opzione ma una responsabilità.
Leggi di più
Come creare un terreno comune tra chi ha costruito l’impresa con l’esperienza e chi oggi la abita con un’intelligenza digitale nativa?
Leggi di più