Cena dei Racconti: iniziamo dalla fine.
L'epilogo dell'ultimo incontro targato 2018 è stato all'insegna della Community, intesa come libera aggregazione di persone che condividono i medesimi pensieri, che si esprimono con le medesime parole e che si impegnano per le medesime azioni.
Non è facile trovare comunità di tal genere, specie nate all'interno del frastornante mondo del business: eppure è quello che - con sempre maggior orgoglio - AdHoc Consilia è riuscita a creare in questi primi dieci anni di attività. Come suggerisce Martina Agrizzi, l'eccezionalità del nostro gruppo sta nel fatto che nulla appartiene al singolo - nè al Presidente, Giordano Agrizzi, nè ad alcun membro dello staff o amico di vecchia data.
AdHoc Consilia esiste perchè ognuna delle oltre 200 persone conferisce un pezzo di se stessa in questa magica avventura.
Può essere un'esperienza, un consiglio, un contatto o una referenza. Ma anche un problema, un punto di vista, una richiesta di aiuto. Anche un semplice sorriso o una preziosa parola di conforto nel momento giusto. Un piccolo pezzo di umanità, di relazione autentica, che quasi astrae tutti noi dal chiasso della quotidianità.
La Community, con tutto i suo bagaglio valoriale, non può che essere l'inevitabile conclusione di un primo pezzo di percorso: un punto di svolta deciso verso nuovi orizzonti. Nuovi orizzonti che si apriranno mercoledì 23 gennaio 2019, quando daremo il via a un nuovo ciclo di eventi e iniziative.
Ben 30 appuntamenti si alterneranno tra le sedi di Treviso, Vicenza e Verona, per un calendario fitto di eventi di ogni genere.
Prima di rituffarci con tutto il nostro entusiasmo nel nuovo anno, è giusto salutare ciò che ci è stato donato negli ultimi dodici mesi. Abbiamo deciso di farlo attraverso l'augurio sentito degli imprenditori che ci hanno regalato la loro testimonianza.
Buona lettura e Buone Feste!
Giordano, Martina, Elisa, Lino, Carolina, Alessia, Elena, Cristina ed Erika.
_____________________________________________________________________________________________________________________
Attilio Dalla Libera e Giulio Visonà (WSB)
Il nostro augurio è di continuare a crescere: senza mai privarvi dell'opportunità di cambiare punto di vista, ma mantenendo un equilibrio continuo in tutti gli aspetti della vostra vita.
Anche se il mondo ci spinge a essere sempre più digitali e virtuali, non dimenticate mai chi avete vicino e il calore delle relazioni umane.
Imparare a comunicare. Questa è la lezione più importante che sto apprendendo in AdHoc Consilia e auguro a tutti voi di poter fare altrettanto.
Vi auguro che ciò che vi è destinato vi raggiunga e che il vostro spirito sia completamente aperto per ricevere tutto ciò che la vita vi porterà in dono.
Vi auguro di non farvi mai condizionare dagli altri, di non fermarvi lungo il percorso e di guardare sempre avanti.
“Non ci siamo innamorati troppo di quello che facevamo. Ci siamo allenati a guardarci da fuori.”
Leggi di più
Un’impresa che educa, innova, ispira: la nostra visita da Loccioni
Leggi di più
È stato un viaggio dentro la storia, la memoria e l’immaginazione..
Leggi di più